wordpress_basic_es_03_product_website_Erica_Bontempo

L'esigenza di offrire un prodotto in diversi ambiti, è sicuramente una pratica che consente di raggiungere il proprio target in maniera efficace
e produttiva possibile.
Ogni studente seguendo le nozioni ricevute durante le lezioni seguite fino ad ora è chiamato a sviluppare un website che presenti un dato prodotto (a discrezione dello studente) e mostrarne nelle caratteristiche inerenti ad esso. Interessante sarà sicuramente l'inserimento di funzionalità che non saranno strettamente legate all'installazione di base e al tema selezionato.
Lo stile grafico-visivo sarà sicuramente un punto che all'interno di questa esercitazione avrà sicuramente importanza, quanto la creazione di una sitemap che aiuterà lo studente identificato nella figura del web designer a creare un'architettura informativa coerente e producente.
Il tutto presentato tramite screenshot ed argomentazione, successivamente revisionate in classe.
Ecco alcuni dei link presentati in classe a livello bibliografico:
  • abookapart.com
  • alistapart.com
  • italianalistapart.it
Il mio progetto si basa sul prodotto Bright Duo Baked Eyeshadow, un articolo di makeup della casa KIKO. Per presentarlo al meglio è stato fondamentale scegliere il Vogue, un tema-base che restituisce l'idea di femminilità / raffinatezza  ed è  allo stesso tempo versatile nelle modifiche. Esso è stato poi modificato e ampliato grazie all'uso di diversi plugin quali: Page Builder, Yellow Pencil Lite, Live Css, WooCommerce. LiveMash SiteOrigin Widgets, Ultimate Social Media Plus.