wordpress_basic_esame_finale_Caimi_Filippo

Brief - Intro


L’agenzia **Index Plus**, fondata nel 2014 necessita di imprimere la propria immagine e il proprio know-how all’interno del World Wide Web. Dopo 12 mesi di attività si sono resi conto che l’attività del commerciale presente all’interno del Team (Account) riesce da solo a mantenere in positivo il bilancio societario, motivo per cui l’agenzia ha ampliato il suo organico assumendo 3 nuove figure professionali entrando nel cosiddetto rischio d’impresa successivo che potrà portare l’azienda oltre che a strutturarsi, anche a mirare a un target di maggior prestigio.

L’Agenzia si muove all’interno del digitale, occupandosi solo della parte visiva degli artefatti, quindi tutto ciò che riguarda la natura di tipo programmatica è esterna all’azienda, motivo per  il quale potrebbe nascere una collaborazione se la creazione del sito risulterà efficiente.

L’azienda ha quindi la necessità di cominciare a ottenere anche utenze tramite il sito web e la visualizzazione dello stesso.

I canali social sono di fondamentale importanza all’interno della struttura. (Un Social Media Manager è appena stato assunto per sopperire a questa mancanza).

Pubblico di riferimento

Il target di riferimento è medio alto. L’azienda con questo investimento mira a consolidare la proprio utenza di basso profilo ed incrementare i progetti in entrata spostando l’attenzione su azienda di calibro maggiore.

Immagine Coordinata

L’agenzia vista l’ammontare dei progetti in uscita non ha mai sviluppato una vera e propria immagine coordinata.
Sono tuttavia presenti alcune linee guida:
1. Montserrat nei suoi vari pesi (disponibile su google fonts)
2. Utilizzo di una palette che comprende l’utilizzo di 3 colori, uno dei 3 in completo contrasto con i due principali, che possono tenere la stessa tonalità.

Pagine

Le pagine di cui l’azienda necessità sono 4:
1. Home (non sono presenti particolari restrizioni)
2. Chi Siamo/About (Immagine e testo e figure professionali elencate: 1 Illustratore, 2 Graphic Designer, 1 Account Manager, 1 Social Media Manager)
3. Portfolio
4. Contact

All’interno di queste pagine utilizzare testo placeholder/finto.
Verrà fornito solo in seguito. (ogni studente può ipotizzarlo autonomamente)

Motivare le scelte.


Presentazione



Scuola Mohole

Corso Wordpress Basic

Esame Finale
Docente: Camillo Frigeni