gui_es_02_analisi_coerenza_Eva_Vezzani

Seguendo le modalità di analisi fornite durante la lezione, ogni studente è chiamato ad analizzare ed argomentare un prodotto che si sviluppi in ambito editoriale (quindi stampato) e in ambito digitale (piattaforma web). 
L'esercitazione prevede un'analisi che visualizzi e divulghi le ragioni per il quale la linea guida venga o meno seguita all'interno dello sviluppo del prodotto nei due differenti ambiti.

Non ci sono limiti, la ricerca può essere ad esito positivo o negativo, l'importanza di avere il prodotto stampato effetivamente disponibile non potrà far altro che giovare per l'analisi della stessa.
Emma Scolari presenta un biglietto da visita dove il logo personale, nero su bianco, occupa gran parte della superficie. Il biglietto è caratterizzato da due pagine con taglio diagonale, che si aprono svelando le informazioni sempre nero su bianco nella pagina centrale, mentre le due ante laterali sono a tinta unita di un arancio brillante. Sul retro il link del sito occupa la fascia bassa del biglietto, lasciando un grande spazio bianco. 
Nel sito si aspetta ci sia il logo nero su bianco come prima visualizzazione ma ciò non accade. Il sito presenta un font diverso dal biglietto da visita e il colore arancio non viene utilizzato, al suo posto viene usato un verde per gli elementi di hover. L'elemento del taglio diagonale delle due ante non è ripreso nel sito che utilizza forme circolari e rettangolari. Inoltre le voci presenti sul biglietto da visita non coincidono con quelle presenti nella sezione portfolio del sito.  
http://www.emmascolari.it/