gui_es_03_definizione_funzionalità

A seconda del contesto e della funzionalità di utilizzo ogni software applicativo viene identificato con una terminologia differente.

Desktop, Games, Educational, Science, Software Development, Business Enterprise sono i campi di azioni nel quale lo studente dovrà identificare, documentare e analizzare tre di questi campi di azione. Il tutto dovrà essere presentato all'interno dell'articolo con chiari riferimenti visivi e didascalici.

1- DESKTOP
Il software desktop analizzato è Word 2016, un programma che appartiene al pacchetto ''Office''. Word è un programma di elaborazione testi che consente di creare e modificare documenti di testi in modo efficiente e veloce. La prima schermata che appare appena si apre il programma è quella in cui bisogna selezionare un modello che soddisfi le proprie esigenze.


Replace this text with your caption
Una volta scelto il modello appare un'altra schermata che sarà il nuovo documento di testo. In questa schermata è possibile è possibile distinguere vari elementi: la barra di accesso rapido, la barra multifunzione, comandi contestuali (tabelle, immagini,...), i righelli, la barra di scorrimento del documento e la barra di stato.
Replace this text with your caption
2- GAMES