gui_es_03_definizione_funzionalità_serena_berti

A seconda del contesto e della funzionalità di utilizzo ogni software applicativo viene identificato con una terminologia differente.
Desktop, Games, Educational, Science, Software Development, Business Enterprise sono i campi di azioni nel quale lo studente dovrà identificare, documentare e analizzare tre di questi campi di azione. Il tutto dovrà essere presentato all'interno dell'articolo con chiari riferimenti visivi e didascalici.
Prima Analisi
Desktop
Paint , è un software in cui sono presenti diversi strumenti che permettono di creare della grafica semplice, come la modifica di immagini, la creazione di disegni e l'inserimento del testo.
Si presenta in maniera semplice e facilmente utilizzabile dall'utente grazie ai suoi strumenti base disposti tutti in un unico pannello (pennelli, inserimento testo, forme geometriche, colori, gomma etc...).
Seconda analisi.
Science.

Il meteo è un software che informa l'utente (che sta usufruendo in un preciso istante del software) delle condizioni meteorologiche ricavate da dei radar meteorologici.
L'interfaccia si presenta con una grafica semplice e diretta,un pannello laterale in cui vi sono presenti mappe, una barra di ricerca e una serie di informazioni base (tempo,gradi,precipitazioni etc...)che soddisfano le curiosità dell'utente.