gui_es_02_analisi_coerenza_Ilaria_De Rosa

Seguendo le modalità di analisi fornite durante la lezione, ogni studente è chiamato ad analizzare ed argomentare un prodotto che si sviluppi in ambito editoriale (quindi stampato) e in ambito digitale (piattaforma web). 
L'esercitazione prevede un'analisi che visualizzi e divulghi le ragioni per il quale la linea guida venga o meno seguita all'interno dello sviluppo del prodotto nei due differenti ambiti.

Non ci sono limiti, la ricerca può essere ad esito positivo o negativo, l'importanza di avere il prodotto stampato effetivamente disponibile non potrà far altro che giovare per l'analisi della stessa.
Prodotto incoerente
Prendendo come esempio un volantino di un ristorante giapponese, "BLUE NAMI", ed il suo sito si nota come questi siano completamente diversi.
Il logo sul sito e sul prodotto cartaceo cambia sia graficamente che colorimetricamente, passa infatti dal beige all'azzurro.
I font anch'essi sono differenti, sul volantino sono stati utilizzati 5 font diversi, 4 graziati e 1 lineare, non richiamando affatto quelli presenti sul sito che invece sono lineari. Inoltre, i colori del sito non rispecchiano minimamente quelli del volantino e l'impostazione grafica non è corretta.

Il sito ha 2 livelli di interazione. In alto è presente l'header con le informazioni principali (Su di noi, Menu, Contatti e Ordina online) e sotto esso si trova il body (contenuto) con le immagini e la parte di content.