gui_es_02_analisi_coerenza

Seguendo le modalità di analisi fornite durante la lezione, ogni studente è chiamato ad analizzare ed argomentare un prodotto che si sviluppi in ambito editoriale (quindi stampato) e in ambito digitale (piattaforma web). 
L'esercitazione prevede un'analisi che visualizzi e divulghi le ragioni per il quale la linea guida venga o meno seguita all'interno dello sviluppo del prodotto nei due differenti ambiti.

Non ci sono limiti, la ricerca può essere ad esito positivo o negativo, l'importanza di avere il prodotto stampato effetivamente disponibile non potrà far altro che giovare per l'analisi della stessa.
Prendendo in considerazione alcune brand identity ho potuto notare che alcune offrono un prodotto molto più coerente di altre.

Il ristorante "La Pancia Piena" di cui vi mostro il biglietto da visita, offre un prodotto editoriale molto differente da quella che è poi la piattaforma web.
Il biglietto da visita presenta uno sfondo color oro con il nome del ristorante in nero scritto con un font hand script, sul retro le informazioni sono descritte in un modo semplice e con un carattere sans serif.
Il sito internet si presenta molto più moderno e fresco, più ricercato nello stile e con font e colori molto diversi. Il colore oro è sempre presente ma stavolta è quasi di contorno ad un tono di marrone molto scuro.